Ultimo aggiornamento alle 09:54
|

Ryanair: storica firma con i sindacati italiani

Ryanair firma con Anpac e Anpav. La low cost ha sottoscritto il primo storico accordo di riconoscimento sindacale per il personale di bordo italiano con le due sigle. Nella Penisola, la compagnia aerea ha 80 aerei e il 20% del personale di cabina.

“Questo accordo - precisa il vettore in una nota - fa seguito alle lunghe negoziazioni con Anpac e Anpav avviate dall’annuncio di Ryanair a dicembre 2017 relativo al riconoscimento dei sindacati ai fini di una contrattazione collettiva”. Il prossimo passaggio sarà la stesura del primo Contratto Colletivo del Lavoro.

“Questo è il nostro primo accordo di riconoscimento sindacale del personale di bordo (che segue quelli siglati nel Regno Unito e in Italia con i sindacati dei piloti all’inizio di questo anno) - spiega Eddie Wilson, chief people officer di Ryanair -  e dimostra ulteriormente la determinazione di Ryanair sul riconoscimento e sulla volontà di negoziazione con i sindacati in Europa per il nostro personale”.
 
Il manager aggiunge: “Stiamo compiendo passi in avanti anche con i sindacati del personale di bordo dei principali Paesi europei, e ci auguriamo di siglare ulteriori accordi di riconoscimento con gli organi di rappresentanza sindacale, sia dei piloti che del personale di bordo, nelle prossime settimane”.

Leggi anche: Ryanair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi