Ultimo aggiornamento alle 10:31
|

Willie Walsh va all’attacco di Alitalia su nuove divise e aiuti di Stato

Non le manda a dire il ceo di Iag, Willie Walsh (nella foto), nel criticare Alitalia. Il numero uno del gruppo che raduna British Airways, Iberia, Vueling e Aer Lingus non ha peli sulla lingua nell’attaccare la compagnia aerea italiana, in occasione del General Meeting della Iata svoltosi nei giorni scorsi a Sydney.

Nel mirino delle critiche del top manager, il prestito ponte da 900 milioni di euro ricevuto da Az: “Anche noi abbiamo presentato un reclamo a Bruxelles contro gli aiuti di Stato – ha detto Walsh, secondo quanto si legge sul Sole 24 Ore -. Gli aiuti sono ammessi a certe condizioni, Alitalia ha ricevuto molte volte sussidi, stavolta non ha fatto la ristrutturazione”. Il reclamo inoltrato da Iag si aggiungerebbe così alla lista di quelli già avanzati da Lufthansa e Ryanair.

Le critiche nei confronti del vettore italiano riguardano anche la decisione di cambiare le divise, rinnovate sotto la gestione Etihad solo un paio di anni fa. Le annotazioni di Walsh, che definisce l’operazione “una follia” toccano l’aspetto economico, ritenuto dal manager “una spesa importante”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi