Ultimo aggiornamento alle 11:25
|

La strategia di Alitalia: sfruttare il long haul per spingere il medio raggio

di Amina D'Addario

"L'obiettivo è quello di arrivare al volo giornaliero, ma non è un progetto che sarà possibile realizzare prima della prossima summer". Il vice president Italy sales di Alitalia, Nicola Bonacchi, è intervenuto così sulla possibilità che il vettore possa aumentare gli impegni sul nuovo Roma-Johannesburg inaugurato lo scorso aprile e ora operato quattro volte alla settimana.

"Attualmente il volo sta viaggiando con tassi di riempimento al di sopra dell'80%, ma per pensare a un daily abbiamo bisogno di un maggiore apporto del segmento leisure anche durante i mesi invernali" ha sottolineato Bonacchi, in occasione di un evento di promozione ecoturistica organizzato dall'Ambasciata della Repubblica del Sudafrica, in collaborazione con Tourvest, Il Diamante, Afriwines e con la partecipazione di Alitalia.

L'impegno di Alitalia
Il manager ha quindi spiegato che, perché il volo possa viaggiare a pieni giri durante tutto l'anno, il vettore sta spingendo su più fronti. "Per il segmento dei viaggi di nozze stiamo puntando sui combinati Sudafrica più Mauritius: grazie a un accordo commerciale con Air Mauritius abbiamo la possibilità di entrare in Sudafrica e proseguire poi sulla destinazione dell'Oceano Indiano´.

Ma la compagnia si sta muovendo anche per ampliare il raggio d'azione nel Vecchio Continente. "Stiamo cercando di intercettare tutta la domanda verso il Sudafrica che arriva da Gran Bretagna, Germania, Francia e Spagna. E questo - ha aggiunto Bonacchi - anche nell'ottica di riempire i nostri voli medio raggio".

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi