Ultimo aggiornamento alle 14:12
|

Air Italy saluta il primo B737 Max:
“Nuova era nell'aviazione italiana”

È atterrato a Malpensa stamattina per il tradizionale battesimo con i vigili del fuoco aeroportuali il primo dei venti B737 Max che entro il 2020 arricchiranno la flotta di Air Italy. Prima compagnia italiana a vantare in flotta il Max 8, l'arrivo del 737 è stata l'occasione per il management di ribadire il ruolo da protagonista che il vettore intende ritagliarsi in Italia.

"Inizia una nuova era dell'aviazione italiana - ha dichiarato Akbar Al Baker, Group chief executive officer di Qatar Airways -: Air Italy avrà una flotta moderna e sofisticata e sarà la leading airlines company italiana".

I nuovi B737, configurati con 14  posti in business e 178 in economy, verranno utilizzati dal vettore per costruire la rete di feederaggio in Italia: "Useremo gli aeromobili per i pax in arrivo in Italia e diretti via Milano in Sicilia, Roma, Costa Smeralda, Napoli e Calabria, oltre che per i pax italiani che dal dal centro sud devono raggiungere Malpensa per poi proseguire", ha sottolineato Marco Ridotti, presidente Alisarda e Aqa Holding.

Il focus resta quindi alto sul servizio ai passeggeri: "Vogliamo ridefinire lo standard del trasporto aereo italiano", ha rimarcato Francesco Violante, presidente di Air Italy. O. D.

Leggi anche: Air Italy
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi