Ultimo aggiornamento alle 14:00
|

Lufthansa cambia rotta:
“Più vicini alle agenzie”

di Oriana Davini

L'aveva già detto l'anno scorso: "Vogliamo essere più vicini alle agenzie di viaggi e semplificare il modo di fare business con noi". E in dodici mesi Steffen Weinstok, direttore per l'Italia di Lufthansa Group, ha seriamente rivoluzionato l'approccio della compagnia con il trade. Tanto che proprio l'Italia è capofila di una serie di progetti dedicati agli adv che prossimamente verranno copiati anche su altri mercati.

L'Academy per il trade
L'apice si è toccato stamattina a Milano, con la prima Academy organizzata da Lh per i dettaglianti: una giornata di formazione vis à vis con il management per parlare di biglietteria, rimborsi, cambi, Adm, la piattaforma di prenotazione per gruppi e poi approfondimenti sui cinque brand del Gruppo (Lufthansa, Austrian, Swiss, Brussels Airlines ed Eurwings).

"Abbiamo la responsabilità di non essere troppo complicati nei nostri processi - spiega il manager - e sappiamo che gli agenti hanno la necessità di vederci e parlare con noi". Il format dell'Academy potrà essere replicato in altre città: "Siamo a disposizione dei network che volessero organizzarne uno per i propri adv e diamo disponibilità anche ad altri soggetti".

Webinar e Book a Group
Il processo di avvicinamento al trade è iniziato esattamente un anno fa, con il lancio in Italia - primo mercato in assoluto - dei webinar su tematiche specifiche: "Presto ne faremo uno su Ndc - assicura Weinstok -: stanno andando così bene che la compagnia ha deciso di replicarli in Francia".

I webinar sono visibili sullo spin-off italiano del sito My Expert, dedicato agli adv. A questo si aggiunge anche Book a Group, la piattaforma per la prenotazione dei gruppi su tutte le compagnie Lh, "ormai la quasi totalità delle prenotazioni di gruppo vengono fatte sulla piattaforma, semplifica molto il lavoro degli adv".

Leggi anche: Lufthansa Italia, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi