Ultimo aggiornamento alle 15:15
|

La scalata dell'italiana Grazia Vittadini ai vertici di Airbus

Si chiama Grazia Vittadini, è italiana e da oggi ricopre un ruolo di altissimo livello nel management di Airbus, dove è stata promossa alla carica di chief technology officer e, dal primo maggio, entrerà anche nel comitato esecutivo del colosso dell’aeronautica.

Laureata in ingegneria aeronautica, 48 anni, Vittadini è entrata in Airbus nel 2002 e la sua carriera nel gruppo è stata a dir poco folgorante. Fra le altre cariche ricoperte, è stata Chief Engineer per le Wing High Lift Devices per l’Airbus A380 a Brema, e Head of Airframe Design and Technical Auhhority per tutti gli aeromobili Airbus, presso la sede situata vicino ad Amburgo. Attualmente ricopre invece il ruolo di Executive Vice President of Engineering di Airbus Defence and Space.

“Grazia Vittadini possiede un’ampia e approfondita conoscenza ingegneristica e del settore – commenta il ceo Tom Enders -. Svolge un eccellente lavoro di squadra ed è una leader in grado di ispirare gli altri. È inoltre una fra i top manager più internazionali che operano in Airbus”.

Leggi anche: Airbus, Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi