Ultimo aggiornamento alle 15:19
|

Lufthansa: “Per Alitalia abbiamo consegnato un concept paper, non un’offerta”

Non è Alitalia il solo mezzo che ha Lufthansa per aggredire il mercato italiano. In seguito alle dichiarazioni pubblicate da diverse testate italiane sul ruolo di Air Dolomiti nella strategia del colosso tedesco, Lh ha diramato una nota con le dichiarazioni del Cfo del gruppo Ulrik Svensson.

Ingrandire Air Dolomiti e tutte le opportunità per le compagnie aeree per avere più piattaforme commerciali in Italia è un fattore importante” ha dichiarato il manager, rispondendo alla domanda sulle intenzioni del vettore nel caso in cui non dovesse mettere le mani su Alitalia.

"Il mercato italiano è molto importante per noi. È il secondo dopo gli Stati Uniti” ha affermato ancora il manager.

Non solo: Svensson ha anche fatto alcune precisazioni sul documento presentato in relazione alla vendita di Alitalia. “Abbiamo consegnato un concept paper, credo sia molto importante sottolinearlo, non è un'offerta. Si tratta di un concept paper su come potrebbe essere un'Alitalia diversa, con costi inferiori e un numero minore di aerei e persone”. Il modello presentato da Lufthansa dovrà ovviamente passare al vaglio delle autorità italiane, “ma no c’è ancora un Governo in carica” ha sottolineato il cfo. Che ha ribadito: “Non siamo interessati ad Alitalia così com’è oggi”.

Leggi anche: Alitalia, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi