Ultimo aggiornamento alle 14:08
|

Norwegian: “Abbiamo ricevuto diverse richieste di acquisizione”

Norwegian ha ricevuto diverse richieste a seguito dell'annuncio dell'acquisizione del 4,6% delle azioni della società da parte del gruppo Iag”. La low cost di Bjorn Kjos coglie l’occasione della diffusione dei risultati del primo trimestre per rivelare l’interesse di altri competitor, mentre il gruppo cui fanno capo British Airways, Iberia, Vueling ed Aer Lingus stringe sull’offerta e tenta la scalata.

Norwegian conferma così le parole pronunciate dal suo ceo nei giorni scorsi, riportate anche da Il Sole 24 Ore. "In tanti ci vogliono acquisire – aveva dichiarato Kjos -, ma è difficile da accettare dopo tutti gli investimenti che abbiamo realizzato. Vogliamo prima vedere un ritorno”.

Il primo trimestre
Nel frattempo i primi 3 mesi del 2018 registrano un risultato netto di -4,76 milioni di euro, rispetto ai -153,62 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente. Un risultato influenzato da un guadagno finanziario derivante dalla riclassificazione dell'investimento nella Norwegian Finans Holding di 199,82 milioni di euro.

La compagnia aerea ha trasportato 7,5 milioni di passeggeri nel suo primo trimestre, pari ad un incremento del 12%. La crescita della capacità di trasporto passeggeri è stata del 36% mentre il load factor dell’84,5%.

“Nel primo trimestre, abbiamo potuto testimoniare gli effetti dell’aumento del costo del carburante. Allo stesso tempo abbiamo raddoppiato la nostra flotta di Dreamliners e siamo ancora in grado di riempire i nostri aerei, attirando clienti sia nei mercati nuovi sia in quelli più collaudati. Le nostre rotte a lungo raggio sono ormai consolidate, a dimostrazione del fatto che i nostri passeggeri vogliono tariffe convenienti per le rotte intercontinentali", ha spiegato Bjørn Kjos.

Per il futuro la compagnia prevede, come già in programma, la dismissione di 140 velivoli.

Leggi anche: Norwegian
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi