Ultimo aggiornamento alle 10:48
|

Alitalia, slittano i tempi per la vendita: oggi il decreto in Cdm

Arriverà oggi in Consiglio dei ministri il decreto di legge che allunga i tempi per il salvataggio di Alitalia. Il Governo uscente si appresta così a prorogare di sei mesi la gara e di due mesi e mezzo la restituzione del prestito ponte.

La scadenza delle offerte per l’acquisto della compagnia aerea, fissata inizialmente per il 31 aprile, slitterà così al 31 ottobre, mentre sarà fissato al 15 dicembre il termine ultimo per la restituzione delle due tranche del prestito ponte, che ammontano a 900 milioni di euro.

La procedura d'indagine
Nel frattempo, si legge su Il Sole 24 Ore, il Mise è al lavoro sulla risposta da inviare a Bruxelles, dopo l’apertura della procedura d’indagine. Secondo il ministero l'intervento sarebbe servito esclusivamente a non far perdere slot e operatività al vettore, senza i quali la compagnia avrebbe perso valore e appeal in fase di vendita.

Il ministero starebbe giocando d’anticipo dal momento che l’apertura della procedura di indagine non sarebbe ancora stata notificata in italiano da parte dell’Ue.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi