Ultimo aggiornamento alle 12:44
|

American Airlines sbarca a Venezia, via al volo su Chicago

Atterrerà per la prima volta a Venezia sabato 5 maggio il nuovo volo American Airlines operato dal Boeing 787-8 Dreamliner, con atterraggio previsto alle ore 11 e ripartenza alle ore 14,50 alla volta di Chicago.

"Non solo vogliamo migliorare la flotta e l'offerta entro fine anno, ma puntiamo soprattutto a diventare la compagnia aerea migliore del mondo" spiega Angelo Camilletti, nuovo country manager sales South Europe di American Airlines (nella foto). "Il nostro - aggiunge - è un hub strategico che, grazie al posizionamento all'Aeroporto di Venezia, siamo certi rafforzerà ulteriormente l'incremento del traffico business ma anche leisure e cargo, consentendo anche ai passeggeri di usufruire delle coincidenze verso Usa, Canada e Caraibi".

"Chicago, un traguardo importante"
American Airlines al momento opera dall'aeroporto di Chicago-O'Hare circa 500 voli al giorno verso oltre 131 destinazioni, 12 Stati e 3 continenti. "Chicago costituisce per noi un traguardo molto importante, capace di coinvolgere oltre 40mila passeggeri solo nel 2017, pur in assenza di un collegamento diretto. Grazie al volo diretto, ora ci aspettiamo almeno il raddoppio" ha aggiunto Enrico Marchi, Presidente Gruppo Save.

Per quanto riguarda, invece, la vendita, referente principale restano le agenzie di viaggi, ma si guarda dritto al futuro con la vendita via Ndc: "Non obblighiamo gli agenti a credere nell'Ndc, ma dal canto nostro è questo il vero futuro del nostro lavoro" conclude Marchi.

Claudia Cabrini

Leggi anche: american airlines, Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi