Ultimo aggiornamento alle 08:33
|

Ryanair e Laudamotion
I voli della strana coppia

di Lino Vuotto

Un accordo lampo e inaspettato prima, un piano d’attacco al mercato rapido e di forte impatto poi. Il tutto in poche settimane di lavoro di preparazione. Prende il via con la messa in vendita delle nuove rotte in programma il progetto Ryanair-Laudamotion.

All’indomani dell’acquisizione del 25 per cento della compagnia di Niki Lauda da parte della low cost irlandese (con l’opzione di salire fino a 75 per cento del capitale), la ‘strana coppia’ del trasporto aereo entra in scena con un totale di 60 rotte che saranno operate da Laudamotion per conto di Ryanair. Network in cui sarà presente anche l’Italia, anche se in questa prima fase non è prevista una base sulla Penisola.

I primi dettagli delle rotte
Primo scalo di riferimento sarà quello di Berlino Tegel, dal quale partiranno un totale di 17 rotte, tra cui Milano Malpensa e Brindisi per quanto riguarda l’Italia. A seguire Duesseldorf con 12  e Vienna con 9 (Brindisi e Pisa le rotte tricolori).

Debutto in Svizzera
L’avvio del piano segnerà anche il debutto di Ryanair sulla Svizzera, un mercato che la low cost aveva sempre ‘snobbato’ per gli alti costi aeroportuali: da qui partiranno 8 collegamenti da Zurigo (tra cui Lamezia e Olbia) e uno da Basilea su Palma di Maiorca, destinazione di riferimento di tutte le nuove rotte con un di 17 collegamenti.

Soddisfazione è stata espressa da parte di Niki Lauda in particolare per la possibilità di avere i biglietti in vendita attraverso il portale di Ryanair.

Leggi anche: Ryanair, Laudamotion
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi