Ultimo aggiornamento alle 09:32
|

Air Italy, pronto per il decollo
il primo aereo con la nuova livrea

Partirà da Dublino il nuovo corso di Air Italy nel segno di Qatar Airways. Da un hangar irlandese sta infatti per uscire il primo aereo, un A330 di proprietà del vettore di Doha, ridipinto con la nuova livrea, che sarà utilizzato per le rotte intercontinentali a partire da giugno.

Secondo quanto anticipato da Corriere.it, infatti, gli interventi di tinteggiatura del velivolo da 260 posti (di cui 24 in business) volgerebbero ormai al termine e l’aereo sarebbe quindi pronto per i voli di rodaggio: alcuni voli tra Milano Malpensa, Roma e Palermo nel corso del mese di maggio saranno effettuati utilizzando l’A330 in preparazione del debutto ufficiale su New York e Miami.

I piani sulla flotta
Si tratta del primo di 5 aeromobili che Qatar Airways dirotterà nella flotta di Air Italy con la formula del leasing, in attesa che arrivino i nuovi modelli ordinati dal ceo Akbar Al Baker appositamente per la flotta di Air Italy: in tutto 50 aerei nell’arco di 5-6 anni suddivisi tra 30 B787 Dreamliner e 20 B737 Max8.

Una flotta necessaria per completare quel piano che vedrà nei voli long haul una delle punte di diamante della compagnia: nelle scorse settimane sono state annunciate le rotte su New York e Miami, appunto, da giugno, mentre da settembre sarà la volta della tratta su Bangkok e dal 30 ottobre su Mumbai. Ma l’obiettivo è arrivare a 50 collegamenti a lungo raggio.

Leggi anche: Air Italy
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi