Ultimo aggiornamento alle 14:17
|

Lungo raggio Air Italy: dopo Milano-New York altre tre rotte entro la fine del 2018

di Oriana Davini

Dopo New York, Miami e Bangkok, Air Italy mette in campo altre tre nuove destinazioni long haul, "che annunceremo entro la fine dell'anno": la promessa arriva dal chief commercial officer, Andrea Andorno.

Top secret per ora le nuove mete che si aggiungeranno al network della compagnia, anche se il manager assicura che una sarà verso Est. E visto il piano industriale annunciato, è lecito pensare che gli aeromobili decolleranno da Milano Malpensa, aeroporto da cui la ex Meridiana ha annunciato che volerà verso 50 destinazioni entro il 2022.

Da Milano a New York
Il 1 giugno diventerà operativo il nuovo collegamento diretto da Malpensa al JFK di New York: "Fino al 1 ottobre sarà giornaliero - sottolinea Andorno -, per poi scendere a quattro frequenze la settimana, anche se decideremo in via definitiva dopo aver visto come va la stagione".

La capacità offerta sarà di 260 posti, 24 dei quali in business class, grazie all'A330 in arrivo da Qatar Airways. Ma la carta vincente di Air Italy per battere la concorrenza su una tratta ad alto tasso di competitività saranno i voli di connessione dal Centro Sud Italia: "Vogliamo essere la compagnia di riferimento per il Nord Italia, quindi non possiamo non avere New York - spiega il coo -: ma possiamo offrire qualcosa che gli altri non hanno, cioè un servizio di connessione da Catania, Palermo, Napoli e Roma, a cui si aggiungerà Lamezia Terme da settembre e Olbia per la stagione estiva".

Gli obiettivi sugli Usa
La riorganizzazione in casa Air Italy porterà un rafforzamento dell'attività commerciale del vettore negli Stati Uniti. In vista delle nuove tratte verso New York e Miami, infatti, "abbiamo creato una rete commerciale nostra che avrà la base nella Grande Mela: fa parte della nostra strategia, avere personale direttamente in loco".

Leggi anche: Air Italy
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi