Ultimo aggiornamento alle 15:41
|

La rivincita dell'aeroporto di Perugia: arriva Cobrex Trans

L’aeroporto di Perugia si prende la sua rivincita su FlyVolare, accusato da Sase (la società di gestione dello scalo) di essersi impegnato ad attivare nuove rotte mai partite. Un nuovo vettore, infatti, ha deciso di aprire la propria base a Perugia, nell’aeroporto dell’Umbria: Cobrex Trans.

Le nuove tratte
A partire da metà giugno la compagnia aerea rumena servirà alcune destinazioni come Bucarest, Trapani e Cagliari con l’aggiunta - durante i mesi estivi - delle rotte su Barcellona e Brindisi, operative da luglio con due frequenze settimanali.

Opportunità per le aziende
Dal 14 giugno su Bucarest, invece, i voli saranno effettuati ogni martedì e venerdì, mentre il 737-300 di Cobrex decollerà alla volta di Trapani ogni mercoledì e sabato. “Uno dei Boeing 737 - specifica il route developer della compagnia, Petru Stefan Runcan - verrà basato a Perugia a disposizione di tutti gli operatori turistici ed industriali che dovessero averne bisogno. Questa è una grande opportunità per le aziende del territorio, che avranno la possibilità di noleggiarlo evitando costose spese di trasferimento a vuoto da altri aeroporti”.

"Torneranno le rotte più trafficate"
Il volo per Cagliari passerà dalle due frequenze di giugno alle quattro dei mesi di picco, con voli aggiuntivi che partiranno da Perugia ogni mercoledì e sabato. “Grazie a Cobrex - evidenzia Ernesto Cesaretti, presidente Sase - saranno ripristinate già a partire da questa stagione estiva quelle rotte, domestiche ed internazionali, che negli ultimi anni hanno fatto registrare un traffico costante e consolidato. La presenza di un aeromobile basato presso il nostro aeroporto permetterà inoltre possibili ulteriori sviluppi di traffico”.

Leggi anche: perugia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi