Ultimo aggiornamento alle 13:08
|

Scioperi dei trasporti in Francia: exploit di iscrizioni a BlaBlaCar

“Non viaggiate da soli nelle giornate dello sciopero, aiutate gli altri viaggiatori condividendo i posti liberi a bordo dei vostri veicoli”. A lanciare l’appello a tutti gli automobilisti francesi è BlaBlaCar, che ha registrato un numero eccezionale di richieste sulla piattaforma.

Trentasei giorni di sciopero
Un fenomeno facilmente spiegabile con l’ondata di scioperi di Sncf contro la riforma Macron del trasporto ferroviario. I giorni di astensione dal lavoro previsti nelle prossime settimane sono addirittura 36 e intanto, nelle prime due giornate di maxisciopero - il 3 e il 4 aprile - la richiesta di viaggi in BlaBlaCar è aumentata di sei volte rispetto alla media.

Record di nuovi conducenti
Gli automobilisti stanno rispondendo all’appello, come prova il record nelle iscrizioni di nuovi conducenti; intanto in alcune zone della Francia è attiva anche BlaBlaLines, l’app di BlaBlaCar per la condivisione dei tragitti quotidiani tra casa e lavoro (tra i 20 e gli 80 km).

Anche BlaBlaLines ha visto in questi giorni un picco di utilizzo, con oltre 10mila nuovi iscritti nei primi due giorni di sciopero e, nella giornata di martedì 3 aprile, un’offerta di passaggi 10 volte superiore rispetto a un martedì medio.

Leggi anche: Parigi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi