Ultimo aggiornamento alle 08:05
|

Alitalia secondo Air France-Klm:
"Un partner solido per la jv"

Air-France-Klm non aspira a comprare Alitalia, ma sta "trattando sulla joint venture transatlantica". Lo ha assicurato Jerome Salemi (nella foto), direttore per l'East Mediterranean di Air France-Klm, a margine della presentazione dei nuovi voli targati Joon da Fiumicino.

"Alitalia è un partner storico della joint venture con Delta. Con la compagnia stiamo cercando di raggiungere un compromesso, ma il non sapere a quale acquirente potrebbe essere venduta non aiuta. Noi vorremmo mantenere l'accordo e svilupparlo, ma tutto dipende dal cambio di governance".

Il ruolo di Virgin
Un ruolo, quello di Alitalia, ancora più incerto alla luce della nuova alleanza dei cieli che si concretizzerà nel 2019 con l'ingresso nella partita di Virgin Atlantic, compagnia partecipata per il 31% dal gruppo franco-olandese e per il 49% da Delta. “Il progetto - ha spiegato Salemi - è quello di estendere la jv attuale anche a Virgin, con un'integrazione che ci permetterà di realizzare l'alleanza più importante al mondo. Il progetto dovrebbe entrare nel vivo nel 2019, dipende solo dai permessi delle autorità".

Amina D'Addario

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi