Ultimo aggiornamento alle 09:03
|

Etihad lancia il secondo volo giornaliero Roma-Abu Dhabi

Si è svolta all’aeroporto di Fiumicino la cerimonia di inaugurazione del secondo volo giornaliero tra Abu Dhabi e Roma targato Etihad.

I collegamenti sulla tratta saranno operati con i voli B777-300er a due classi (con una configurazione da 28 poltrone in business class e 384 in economy) e con gli A330-200 (con 22 poltrone in business e 240 in economy).

Alitalia - precisa la nota congiunta diramata da Eithad e Adr - continua ad operare i voli in codeshare con Eithad Airways, inserendo il suo codice sui nuovi voli della compagnia emiratina”.

L’operativo prevede il decollo da Abu Dhabi ogni giorno alle 8:45 con arrivo a Roma alle 13 (con B777-300); il ritorno parte da Roma alle 22, con atterraggio ad Abu Dhabi alle 5:50 (sempre con B777-300).

Gli A330-200 decolleranno invece da Abu Dhabi alle 2:35, con arrivo a Roma alle 7:05 e partiranno dall’Italia alle 11:15 per atterrare negli Emirati alle 19:20: questi voli saranno operati il lunedì, il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica fino al 30 aprile, mentre diventeranno giornalieri  dal primo maggio.

“Questo incremento della frequenza dimostra l’importanza dei legami economici tra gli Emirati Arabi e l’Italia e comprova il nostro continuo impegno nel supportare la crescita del commercio bilaterale tra i due paesi” è il commento di Antonella Cataldi, general manager Italy di Etihad Airways.

Federico Scriboni, head of airline traffic development di Adr, aggiunge: “Si tratta di un potenziamento della compagnia su Roma che conferma il ruolo strategico che riveste il mercato romano e l'importanza dei volumi di domanda espressa verso destinazioni non direttamente raggiungibili da Roma, come per esempio l’Australia, a cui si può ora accedere più facilmente facendo scalo ad Abu Dhabi”.

Leggi anche: Etihad, roma fiumicino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi