Ultimo aggiornamento alle 09:21
|

easyJet primo vettore a Berlino, tre nuovi voli dall'Italia

“L’anno scorso abbiamo trasportato a Berlino 3,5 milioni di passeggeri. Con la nostra espansione a Tegel il numero salirà a 5,6 milioni, aumentando del 60% di anno in anno”. Queste le cifre con cui Johann Lundgren, ceo di easyJet, quantifica il piano di espansione del vettore sulla capitale tedesca.

Oltre 100 rotte e 16 milioni di posti
Un piano che - contando sia l’offerta da e per Tegel, sia Schönefeld - lo porterà a volare su più di 100 rotte, con un aumento delle frequenze sulle tratte domestiche e a corto raggio già operative e nuovi voli verso numerose destinazioni turistiche del network – come ad esempio Alicante, Biarritz, Corfù, Faro, Minorca, Pola e città del Nord Europa come Oslo e Göteborg. In tutto per la stagione estiva saranno disponibili più di 16 milioni di posti.

Collegamenti con 14 scali italiani
“L’investimento su Berlino - continua Lundgren - aumenta anche le destinazioni verso l’Italia, che arrivano a 19; ora la città tedesca è infatti collegata a ben 14 aeroporti italiani”.

Sono già in vendita tre nuovi voli che, durante la stagione estiva, collegheranno gli aeroporti di Alghero, Bari e Olbia a Berlino Tegel. I passeggeri potranno viaggiare alla volta di Berlino Tegel da Alghero e Olbia scegliendo tra quattro voli disponibili ogni settimana, mentre da Bari sono sei.

Le tre novità si aggiungono ai collegamenti da Milano Malpensa, Catania e Roma Fiumicino, operativi da gennaio, che costituiscono una prima fase di avvio della copertura geografica degli aeroporti italiani verso Berlino Tegel a seguito dell’operazione di acquisizione di airberlin a Berlino Tegel.
Inoltre, da questa estate sonodisponibili anche i voli da Napoli, Venezia, Brindisi, Cagliari, Genova e Ancona.

'Worldwide by easyJet'
Da aprile sarà inoltre disponibile anche in Italia, al Marco Polo di Venezia, ‘Worldwide by easyJet’, il servizio globale di voli in connessione per i passeggeri in transito dall’aeroporto.

Leggi anche: easyJet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi