Ultimo aggiornamento alle 10:57
|

Alitalia: i commissari volano a Francoforte e incontrano Lufthansa

La triade dei commissari Alitalia sarebbe volata a Francoforte venerdì scorso per incontrare i vertici di Lufthansa. L’indiscrezione viene riportata da Il Sole 24 Ore, secondo il quale Luigi Gubitosi avrebbe anche minimizzato sull’effettivo impatto dell’incontro, precisando che l’argomento sarebbe stato soprattutto la manutenzione, mentre il discorso sulla vendita resterebbe al palo.

Di sicuro, per le mosse definitive bisognerà aspettare il nuovo Governo. Non è dunque da escludere che la scadenza del 30 aprile, fissata in un primo momento, debba slittare in attesa della formazione dell’esecutivo.

Lufthansa, comunque, non si è mai tirata indietro, restando però ferma sulle sue posizioni: Alitalia, così com’è, non sarebbe appetibile per il colosso tedesco, che chiederebbe robusti interventi all’azienda italiana.

Resta inoltre l’incognita di un eventuale coinvolgimento di Cassa Depositi e Prestiti: un’opzione che di fatto è sempre rimasta sul tavolo, anche con la disponibilità della stessa Cdp a entrare in partita.

Leggi anche: Alitalia, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi