Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Il clamoroso caso
del cambio di livrea
Lufthansa frena
sui nuovi colori

Una brusca frenata che ha del clamoroso. Non un vero e proprio dietrofront, ma una pausa di riflessione per rivedere che cosa non ha funzionato. E rimetterci mano. Soggetto di questa situazione il gruppo tedesco Lufthansa che, a poche settimane dall’annuncio del cambio della livrea, a cui ha fatto seguito una massiccia campagna social per veicolare il nuovo logo e i nuovi colori, ha deciso di bloccare l’operazione.

A causare il ripensamento è stato proprio il nuovo colore adottato che, secondo quanto riportato da Teleborsa, non starebbe portando quei riscontri indicati dai team di marketing che hanno messo a punto tutto il rebranding.

Le osservazioni
La compagnia avrebbe già ammesso il ripensamento con una breve nota in cui si parla di resa ambientale diversa da quella ipotizzata osservando dal vivo gli aerei in atterraggio negli aeroporti di New York e Hong Kong.

Cosa succederà adesso? Dalla compagnia assicurano che l’eliminazione del colore giallo non verrà cancellata e che si lavorerà sulla tonalità del blu per renderla più efficace. Certo è che sui social network l’accoglienza della trasformazione non sembra essere stata delle più entusiasmanti. Un elemento di cui bisonerà tenere conto.

Leggi anche: Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi