Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

L'Italia low cost di Air France-Klm fra Transavia e Joon

Air France-Klm non intende lasciare spazio ai competitor sui mercati di primaria importanza come l’Italia. E non intende farlo neanche sul fronte low cost.

Per il terzo bacino in ordine di importanza, dietro Gran Bretagna e Germania, il gruppo franco-olandese, oltre ad aver messo a punto un piano d’attacco per le due major, ha in serbo nuove mosse anche per Transavia, la low cost a corto-medio raggio.

“Il nostro piano prevede una crescita dell’8%, che diventa il 26% se si considera solo Transavia” ha dichiarato il d.g. East Mediterranean Jérôme Salemi (nella foto) in un’intervista pubblicata oggi sul Sole 24Ore. Transavia che viene inserita in un piano ben più ampio, e che secondo i dati riportati dal manager nel 2017 ha visto i volumi di traffico crescere dell’11% e un load factor del 90%: “Abbiamo fatto sforzi per migliorare la nostrta competitività abbassare i costi e investire in nuovi prodotti".

Un progetto in cui rientra anche il brand Joon, il nuovo marchio dedicato ai Millennials, che ribadisce ancora Salemi "non è una low cost, ma un'estensione di Af-Klm".

Leggi anche: Air France-Klm, Transavia, Joon
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi