Ultimo aggiornamento alle 11:25
|

I piani di espansione Vueling: "Vicenda Alitalia apre nuove opportunità"

C’è anche l’Italia nei piani di crescita di Vueling per la prossima stagione. La compagnia aerea low cost del gruppo Iag (che include anche Iberia, British, Aer Lingus) punta a mettere in campo un piano di espansione in tutto il Centro Europa a partire dall’estate 2018, rafforzando la propria presenza in Austria e Germania, a seguito dell’acquisizione di parte degli asset di Niki e AirBerlin, ma anche in Francia e, come detto, in Italia.

È quanto si legge sul portale spagnolo Preferente, che riporta un’intervista rilasciata dal presidente Vueling Javier Sánchez-Prieto, che spiega come “entro sei-otto settimane decideremo come attuare il progetto, s econ una nuova società o se aumentare in maniera organica la presenza delle nostre compagnie già attive su quell’area”.

Per quanto riguarda il bacino italiano, il numero uno di Vueling ha poi aggiunto che “a seguito della crisi di Alitalia e dell’incertezza che riguarda il suo futuro vediamo nuove opportunità”. Lo sguardo sul nostro mercato è focalizzato su Roma Fiumicino, dove la compagnia vanta già una presenza consolidata. Il tutto a sostegno della prossima fase di sviluppo dell’aerolinea, che nel 2017 ha movimentato 30 milioni di passeggeri, e che per la prossima stagione aumenta di circa il 10% la propria offerta voli globale: in totale il 2018 vedrà l’immissione sul mercato di 26 milioni di posti, 2,5 milioni in più del 2017.

Leggi anche: Vueling, roma fiumicino, Iag
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi