Ultimo aggiornamento alle 08:31
|

Vittorio Sgarbi vuole un aeroporto per Agrigento

L’offerta turistica c’è, i visitatori anche. Cosa manca ad Agrigento? La facilità di accesso. E quando i collegamenti su strada sono difficili c’è un solo modo per collegare rapidamente una destinazione: l’aeroporto.

Questa è l’idea di Vittorio Sgarbi (nella foto) che, in qualità di assessore regionale ai Beni Culturali della Sicilia, ha lanciato un’idea: uno scalo per la città della Valle dei Templi. Un’ipotesi che si appoggia anche alla crescita di turisti registrata dalla città: “Se Agrigento continua in questi termini è giusto che abbia il suo aeroporto” ha dichiarato l’assessore, secondo quanto riportato da agrigentonotizie.it. Anche perché, sottolinea Sgarbi, le principali aree archeologiche della Sicilia possono già contare su scali di riferimento: Taormina con Catania, Segesta e Selinunte con Trapani.

Ma non basta. L’istrionico critico d’arte prestato alla politica vuole alzare il tiro e ha lanciato un’altra idea: creare un biglietto unico per Selinunte-Agrigento, per “costringere il visitatore a dormire una notte lì”. Perché gli accessi alle aree archeologiche sono una cosa: ma per far crescere il turismo (e l’economia) servono i pernottamenti.

Leggi anche: agrigento, Sicilia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi