Ultimo aggiornamento alle 15:08
|

Aeroporti, pronta la tecnologia che accorcerà le code ai controlli

I controlli di sicurezza sono diventati, negli ultimi anni, uno dei ‘colli di bottiglia’ del sistema aeroportuale. E, con l’aumentare dei passeggeri in viaggio, le tempistiche di imbarco sono uno degli aspetti su cui gli scali si concentrano di più.

Ma ora dall’Inghilterra potrebbe arrivare una tecnologia in grado di risolvere almeno in parte il problema: un sistema che consente ai passeggeri di passare i controlli di sicurezza senza togliersi né le scarpe né la giacca. Per comprendere l’importanza di questo aspetto, basta pensare che, come riporta travelmole.com, è lo stesso Governo britannico a investire con 1,8 milioni di sterline sullo studio di questa nuova tecnologia.

Si tratta in realtà di due sistemi, entrambi in fase di progettazione: il primo consentirebbe di individuare in maniera più rapida eventuali sostanze esplosive contenute nelle scarpe, mentre il secondo analizzerebbe le giacche. Entrambi i sistemi sono opera di due aziende inglesi, che avrebbero 12 mesi di tempo per arrivare alle prime prove in aeroporto.

Leggi anche: Marketing & Mice
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi