Ultimo aggiornamento alle 14:13
|

Flavio Ghiringhelli
nuovo country
manager di Emirates

Si aggiunge un’altra azienda al lungo elenco di esperienze di Flavio Ghiringhelli: il manager, infatti, dal 1 marzo assumerà l’incarico di country  manager per l’Italia di Emirates. L’ultimo manager ha occupare questo incarico è stato l’attuale chief commercial officer di Alitalia, Fabio Lazzerini.

Ghiringhelli, riporta la nota della compagnia aerea, “supervisionerà le funzioni di vendita e assistenza di Emirates in tutte le sue operazioni commerciali, rivolte sia ai clienti che al settore merci”; inoltre, il manager riferirà direttamente a Therry Aucoc, senior vice president di Emirates per le operazioni commerciali in Europa e Russia.

Quello di Ghiringhelli è un nome noto nel turismo italiano: il curriculum del manager, infatti, può vantare esperienze in diversi settori. Fino ad oggi è stato vice president of corporate solutions wester, southern &  eastern Europe per Hrs (ruolo che ricopre da marzo 2016, mentre dal 2012 era stato managing director per la medesima azienda). Ma in passato, Ghiringhelli era stato anche head of sales Italy di easyJet, oltre a marketing director dell’allora Meridiana Fly. Inoltre, ha ricoperto anche diversi ruoli in Alitalia (l’ultimo è stato quello di direttore commerciale, fino a marzo del 2008); dal 2002 al 2006 è stato anche direttore commerciale di Amadeus.

“La sua profonda conoscenza del mercato locale - commenta Aucoc -, la sua vasta esperienza nel settore aereo e commerciale, lo renderanno di grande aiuto in questo importantissimo mercato degli Emirati”.

Ghiringhelli, inoltre, aggiunge: "Emirates è una compagnia aerea pluripremiata con 25 anni di storia nel fornire collegamenti ai viaggiatori tra l'Italia e il mondo, e insieme ai nostri team a Milano, Roma, Bologna e Venezia, sono entusiasta dell'opportunità di poter sviluppare ulteriormente questo successo, dal punto di vista commerciale e dei servizi offerti ai clienti”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi