Ultimo aggiornamento alle 12:31
|

Tariffe light Meridiana, l’ipotesi lungo raggio

Le tariffe light di Meridiana potrebbero arrivare anche sul lungo raggio. La compagnia aerea sarda si sta riposizionando in maniera decisa sulla linea, con nuove operazioni che dalla summer faranno perno in primis su Milano Malpensa per i voli verso gli Usa, con un piano di feederaggio dal Centro e Sud Italia strutturato.

Il chief commercial officer Meridiana Andrea Andorno (nella foto) fa il punto con TTG Italia su come sta cambiando il lungo raggio low cost: “Si tratta di un settore che agisce solo sul point to point e che noi copriamo con le formule light sul corto e medio raggio – spiega il cco -. Un domani non è escluso che potremmo applicare questo modello tariffario anche al long range”.

Una decisione che Meridiana potrebbe valutare anche in risposta a quanto hanno deciso di fare già altri competitor come Alitalia: “Siamo consapevoli che i nostri voli lungo raggio sulle destinazioni di arrivo come New York non hanno attualmente connessioni – ammette Andorno – e per il lungo raggio non si tratta ancora di un modello vincente. Ma noi ci arriviamo da outsider rispetto agli altri vettori già consolidati sulla direttrice, con un network di feederaggio dall’Italia che sta dando i suoi ritorni”. R. P.

Leggi anche: Meridiana, Andrea Andorno
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi