Ultimo aggiornamento alle 14:07
|

Alitalia, tariffe personalizzate più chiare sui sistemi Amadeus

Si rafforza per semplificare il lavoro della distribuzione la collaborazione tra Alitalia e Amadeus. A partire da oggi gli agenti di viaggi potranno visualizzare in modo più chiaro le branded fares della compagnia aerea, da poco estese anche ai voli da e per gli Stati Uniti e il Canada.

Sui sistemi di prenotazione Amadeus, le tariffe personalizzate di Az sono ora raggruppate per tipologia e sono caratterizzate da un branding identificativo (Light, Classic, Flex). Le branded fares, inoltre, contengono una descrizione più chiara e trasparente di quanto è compreso nel prezzo del biglietto, permettendo così all’adv di proporre un’offerta differenziata e personalizzata in base ai servizi inclusi (bagagli, pasti, posti a sedere, etc.) e alle condizioni tariffarie quali la possibilità di modificare la prenotazione o di rimborsare il biglietto.

“Grazie all’accordo con Amadeus, gli agenti di viaggi potranno visualizzare ancora più chiaramente la nostra offerta di voli, tariffe e servizi ancillari, proponendo al cliente la migliore soluzione di viaggio e facilitando l’up-selling, ovvero la possibilità di vendere la tariffa più adatta alle esigenze del cliente – spiega il responsabile gds management & efficiency di Alitalia, Aldo Ponticelli -. Il lavoro dell’agenzia diventa quindi più rapido ed efficace, il cliente sarà ancora più soddisfatto perché avrà ottenuto proprio quello che cercava e la Compagnia potrà incrementare i propri ricavi: una soluzione vincente per tutti”.

L’operazione, aggiunge il direttore commerciale Amadeus Italia, Gabriele Rispoli, “conferma ancora una volta il nostro impegno per far crescere in maniera costante la nostra offerta di contenuti”.

Leggi anche: Alitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi