Ultimo aggiornamento alle 09:37
|

Air Malta cresce in Europa, via al Catania-Vienna

"Il lancio di questo nuovo collegamento, che era rimasto assente per diversi anni, fa parte della strategia di crescita del governo di Malta per la compagnia aerea”. Il ministro del Turismo di Malta, Konrad Mizzi, ha accolto con queste parole il lancio del collegamento Air Malta tra Catania e Vienna.

Obiettivo: diventare il vettore di riferimento del Mediterraneo
Un volo che rappresenta una tappa importante nella crescita del vettore, il cui obiettivo è di diventare la compagnia aerea di riferimento delle isole del Mediterraneo. “La Sicilia e in particolare Catania sono perfette per lanciare la strategia di crescita di Air Malta" ha aggiunto il ministro, appoggiato dal presidente di Air Malta, Charles Mangion: “La Sicilia - ha sottolineato quest’ultimo - è un mercato molto importante per noi sin da quando abbiamo iniziato a volare a Catania il primo aprile 1981. Oggi abbiamo un doppio volo giornaliero per la stagione invernale, con un numero maggiore di voli in estate, estendendo la grande rete di Air Malta anche su Catania”.

Aumentano passeggeri e flotta
L'anno scorso Air Malta ha aumentato i propri passeggeri del 7,3%: “L’anno precedente - precisa Paul Sies, direttore commerciale del vettore - abbiamo cambiato con successo la nostra strategia commerciale e negli ultimi mesi abbiamo registrato una crescita di oltre il 20%, anno dopo anno. Ciò ci ha incoraggiati a far crescere la nostra flotta: a marzo un nuovo A320 entrerà a far parte della nostra flotta e con questo investimento quest'anno punteremo ad aumentare la nostra capacità di oltre il 20%”.

Il nuovo volo parte ogni martedì e venerdì da Catania alle 7,15, per atterrare a Vienna alle 9,30. Il ritorno dall'Austria il martedì è alle 10,35, mentre il venerdì l’aereo decolla dallo scalo della capitale austriaca alle 18,15.

Leggi anche: air malta
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi