Ultimo aggiornamento alle 17:31
|

Air France in squadra
con easyJet
per l’acquisto
di Alitalia

Air France avrà accesso alla data room di Alitalia. È questo l’esito dell’incontro avvenuto ieri tra i vertici del vettore d’Oltralpe e i commissari Az.

Stando a quanto riporta l’Ansa, infatti, il meeting svoltosi in un clima ‘cordiale’ tra i top manager delle due aerolinee ha portato i francesi ad ottenere l’accesso ai dati di Alitalia: un passo necessario per effettuare le dovute valutazioni in merito alla formalizzazione di un’offerta per l’acquisizione della ex compagnia di bandiera italiana.

L’accesso di Air France alla data room, secondo quanto si legge poi su Sole 24Ore, avverrebbe al fianco di easyJet, low cost britannica che di fatto aveva invece avanzato un’offerta concreta per l’acquisto di Alitalia, entro i termini previsti dal bando  dello scorso autunno.

Tra le prospettive avanzate dal quotidiano finanziario, inoltre, quella che Delta Air Lines, partner nella joint venture transatlantica di Air France-Klm e della stessa Alitalia, potrebbe accodarsi alla cordata guidata dala low cost britannica.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi