Ultimo aggiornamento alle 08:04
|

Il mistero dell’A380:
il gigante dei cieli
di fronte a un bivio

L’A380 non rischia l’estinzione. Al contrario, è il futuro dell’aviazione. A poche ore da quello che era suonato come un grido d’allarme per il gigante dei cieli, Airbus corregge il tiro: “Non abbiamo detto che l’A380 si estinguerà”. E aggiunge: “È l’aereo del futuro per decongestionare gli aeroporti”. Le dichiarazioni, pubblicate da corriere.it, dipingono un quadro nettamente diverso da quello che era emerso nelle ore precedenti: lo stop all’ordine di 36 ‘giganti dei cieli’ da parte di Emirates, aveva affermato la stessa Airbus, può mettere a repentaglio la sopravvivenza stessa del progetto A380.

La replica di Airbus
“Le dichiarazioni sono state male interpretate” ha affermato al portale del quotidiano il portavoce di Airbus. Aggiungendo: “Il traffico aereo raddoppia ogni 15 anni e questo è l’unico aereo che può risolvere il problema”. Come dire: al di là di cosa ha deciso o deciderà Emirates (che fino ad oggi detiene quasi la metà degli A380 consegnati), noi crediamo in questo progetto.

Questo però non vuol dire che la decisione di Emirates non rischi di avere contraccolpi per Airbus. Ma, sottolineano da Airbus, il 2017 è stato un anno record per la società e l’A380 è uno dei modelli richiesti e consegnati. Ora bisogna vedere cosa farà il mercato dell’aviazione.

Leggi anche: Airbus, A380
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi