Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Un 2017 al top per l’aeroporto di Olbia

Record di traffico per lo scalo Olbia Costa Smeralda. L’aerostazione ha archiviato il 2017 con un totale di 2.808.323 passeggeri, ovvero il 10,5% in più rispetto all’anno scorso. Un risultato ancora più considerevole se si pensa che già il 2016 aveva registrato un incremento a doppia cifra, ovvero il +14,5% rispetto al 2015.

A determinare i risultati del 2017 è stato soprattutto il segmento internazionale, che ha coperto una quota del 48% dei passeggeri e ha fatto segnare un +15% anno su anno. Il traffico domestico ha comunque fatto segnare risultati in crescita, con un +6,9%.

Da sottolineare in particolare l’incremento nell’offerta dei voli nella stagione di spalla e in inverno, con in aumento del 15% (pari a circa 100mila passeggeri) rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

“L’anno 2017 si chiude nel rispetto delle nostre previsioni e conferma la validità della strategia portata avanti dall’azienda - commenta Silvio Pippobello, amministratore delegato di Geasar S.p.A. -: incremento dei flussi di traffico dai mercati con affinità al modello turistico del territorio, progressivo aumento dell’attività di volo nei periodi di media stagione e attivazione di collegamenti internazionali annuali. Tuttavia, l’aeroporto di Olbia rimane uno degli scali più importanti a livello nazionale sotto il profilo del traffico estivo, condizione che mette a dura prova le strutture e le infrastrutture preposte alla gestione delle operazioni aeroportuali e conferma la necessità di implementazione del piano di adeguamento infrastrutturale previsto.”

Leggi anche: Sardegna, olbia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi