Ultimo aggiornamento alle 10:12
|

Dominio giapponese: la classifica mondiale dei vettori più puntuali

Una questione di tradizionale efficienza e metodicità classiche del popolo giapponese. Potrebbe essere questo il segreto che si cela dietro il dominio di una delle classifiche più attese dell’anno, ovvero quella delle compagnie più puntuali al mondo redatta da Oag.

Japan Airlines e All Nippon Airways si sono infatti aggiudicati i primi due posti del ranking, con tassi di puntualità rispettivamente dell’85,27 e dell’83, 81 per cento. Dietro di loro a completare il podio Delta Air Lines, che si attesta all’82,76 per cento.

Per incontrare una compagnia europea bisogna invece attendere fino alla sesta piazza dove, dietro IndiGo e Alaska Airlines, troviamo la scandinava Sas che, insieme a British Airways, sono gli unici due vettori che Vecchio Continente a entrare nella top ten.

La compagnie europee si rifà però nelle dieci posizioni successive dove, proprio dietro British, compaiono a seguire Lufthansa, Air France, Turkish e easyJet. Tre vettori cinesi invece nelle ultime tre posizioni della top 20, con China Southern, China Eastern e Air China.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi