Ultimo aggiornamento alle 09:02
|

Aerei, treni e metro: tutti gli scioperi di gennaio

Il nuovo anno inizia all’insegna degli scioperi. Il calendario del 2018 vede il primo sciopero del settore aereo previsto per il 19 gennaio, con l’astensione dal lavoro per 4 ore, dalle 14 alle 18, del personale dirigente dell’Enac, l’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile. Nella stessa data previsto anche lo sciopero di 24 ore del personale navigante di cabina in tutta Italia di Vueling.

Per quanto riguarda i treni, i primi a fermarsi per agitazione saranno i dipendenti Trenitalia di Piemonte e Valle d’Aosta dalle 3 del mattino del 14 gennaio alle 2 del mattino del 15 gennaio. Tra il 25 e il 26 gennaio sarà la volta dei lavorati Trenitalia della Calabria, dalle 21 del 25 alle 21 del 26, mentre il 28 gennaio incrocerà le braccia il personale Trenitalia dell’Emilia Romagna.  

Primo sciopero nazionale per il trasporto ferroviario sarà quello del personale di Ntv (Italo), che si fermerà per 8 ore dalle 10 alle 18 il 29 gennaio.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, da tenere presente il 12 gennaio lo sciopero Atac a Roma, che con 24 ore di astensione dal lavoro rischiano di paralizzare la Capitale.

Leggi anche: Sciopero, scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi