Ultimo aggiornamento alle 14:37
|

British Airways studia le abitudini degli italiani nelle feste

Legati alla famiglia, disposti a macinare centinaia di chilometri pur di fare gli auguri a parenti e amici e propensi a scegliere destinazioni fredde. È la fotografia degli italiani durante le festività natalizie scattata da OnePoll.com per conto di British Airways e che rivela che in media nel 2017 gli italiani percorreranno 178 km per portare doni a parenti e amici, per un totale di oltre 10 miliardi di chilometri a livello nazionale.

Uno sguardo alle mete dei desideri mostra invece che oltre il 53% degli italiani predilige le destinazioni fredde. Nella wishlist dei Paesi in cui trascorrere le festività ci sono gli Stati Uniti (22,7%), i Caraibi (13,8%) e l'Australia (13,5%). A seguire Francia (11,5%), Regno Unito (10,7%) e Spagna (7,9%), che confermano un apprezzamento costante anche in virtù della durata media delle ferie: 6 giorni.

I regali acquistati saranno più di 670 milioni e questo significa che in media ogni individuo comprerà 11 doni diversi con una spesa pro capite di 248 euro. Per quanto riguarda la tavola, nel Belpaese si apparecchiano oltre 152 milioni di banchetti. Nelle regioni del Nord si consumano in media due grosse cene, mentre nel Sud Italia gli appuntamenti a tavola diventano cinque.

"Quest'anno - ha spiegato Abigail Comber, head of brand and customer experience British Airways - regaleremo i biglietti aerei, le vacanze, le tessere Avios e Gold Executive Club, oltre a sorprendere alcuni dei passeggeri che saranno seduti al posto 25D (Dicembre) con accesso alla lounge e sorseggiando champagne".

Leggi anche: British Airways
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi