Ultimo aggiornamento alle 12:06
|

Sciopero del trasporto aereo, le rotte garantite e le riprotezioni dei vettori

Giornata nera quella di oggi per il trasporto aereo, a causa degli scioperi che vedono in agitazione i dipendenti di Enav, Alitalia, Vueling e Ryanair.

Nei giorni scorsi Az ha pubblicato il piano straordinario e le misure di riprotezione per i passeggeri, mentre sul sito dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, che dichiara di non essere coinvolto in alcun modo nelle agitazioni odierne, è disponibile l’elenco completo dei voli garantiti.

Regolarmente operativi, segnala l’Ente, tutti i voli, inclusi i charter, schedulati in partenza dalle 18 alle 21. Tutti i charter da e per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero.

Tra i collegamenti garantiti il volo VOE 1521 da Genova a Palermo, quello VOE 1219 da Palermo a Venezia e ritorno, quello da Olbia a Bologna, e poi ancora il Firenze-Catania-Firenze di Vueling.

Tra i collegamenti Ryanair garantiti ci sono l’Alghero-Bergamo, il Bologna-Alghero, il Bergamo-Trapani-Bergamo e il Comiso-Malpensa.

Diponibile anche l’elenco dei collegamenti di lungo raggio. L’Enac precisa inoltre come dovrà essere assicurato l’arrivo a destinazione di tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero.

Leggi anche: Sciopero, scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi