Ultimo aggiornamento alle 17:26
|

Adesso Ryanair fa marcia indietro e riconosce il sindacato piloti

Ryanair riconoscerà il sindacato dei piloti. Dopo le dure polemiche scatenate dalla lettera dal capo del personale Eddie Wilson, che esortava a non partecipare allo sciopero odierno, la compagnia aerea di Michael O’Leary fa marcia indietro, dichiarando in una nota “di essere pronta a riconoscere una rappresentanza sindacale” per i piloti.

Un’apertura quella della low cost che giunge nei pressi del periodo più intenso della stagione invernale: quello natalizio. Fatto che lo stesso ceo del vettore sottolinea nella nota. “I voli di Natale - spiega - sono importanti per i nostri clienti e vogliamo eliminare ogni dubbio che possano essere messi a rischio da azioni sindacali”.

Apertura al dialogo
Strada migliore per evitare disagi, prosegue O’Leary, “è quella di dialogare con i nostri piloti attraverso un sindacato riconosciuto”. “Siamo pronti a riconoscerlo e a chiedere di eliminare eventuali agitazioni nel periodo natalizio”.

Un cambio di passo quello della low cost, che il ceo definisce “significativo”, e che guarda prima di tutto ai bisogni dei passeggeri. “Le esigenze dei clienti – ha sottolineato infatti O’Leary nella nota – è al primo posto ed evitare disagi a Natale è la ragione per la quale dialogheremo con i nostri piloti tramite i sindacati”.

Leggi anche: Ryanair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi