Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Un albero di Natale di mattoncini Lego da costruire: il gioco della bontà a Fiumicino

Per chi vuole intrattenersi fra un volo e l’altro, nel periodo delle feste l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma lancia un gioco che permette anche di fare del bene.

Da oggi e fino all’Epifania si potrà realizzare un albero di Natale alto più di tre metri con oltre 20mila mattoncini Lego: per ogni mattoncino, i viaggiatori che lo vorranno potranno donare un contributo a favore dei tanti bambini che vivono in condizioni disagiate, diventando inoltre ‘Amico dell’Unicef’. In specifico, le donazioni attuali sono destinate all’acquisto di abiti invernali per i bambini della Siria.

Si tratta della prima delle iniziative per le festività natalizie messe in calendario da Aeroporti di Roma presso lo scalo di Fiumicino.  Molti i viaggiatori che, già questa mattina, si sono trovati davanti all’inconsueto ‘cantiere’ in corso e si sono cimentati nella realizzazione della grande costruzione. I passeggeri, grandi e bambini, sono stati accolti da personale di Adr e Unicef presso desk allestiti accanto all’albero in Lego, e hanno potuto decorare e costruire l’albero assistiti da Riccardo Zangelmi, l’unico lego artist ufficiale attualmente attivo sul territorio italiano.

Sempre per scelta dell’artista, l’albero avrà i colori della bandiera della pace.

Leggi anche: Fiumicino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi