Ultimo aggiornamento alle 09:34
|

airberlin, via libera
dell'Ue a easyJet
per l'acquisizione

È arrivato poche ore fa dall’Unione europea il via libera a easyJet per l’acquisizione degli asset rimanenti di airberlin, inclusi piloti e slot sull’aeroporto di Berlino Tegel.

Possono così prendere definitivamente forma i progetti espansionistici del vettore Uk, ora guidato dal nuovo ceo Johan Lundgren, nella capitale tedesca. Come anticipato da TTG Italia, infatti, l’operazione potrebbe portare easyJet a diventare la prima compagnia aerea di Berlino.

L'occasione
Ciò che infatti ha reso appetibile l’affare airberlin, che prevede il rilevamento per 40 milioni di euro di 25 aeromobili A320, piloti e slot, è appunto la possibilità di crescere nella capitale tedesca, dove la compagnia è già attiva con un hub nell’aeroporto di Schönefeld, e con 8 collegamenti da Tegel.

I piani
Un mese fa il vettore aveva anticipato che “saranno annunciati i nuovi servizi da Tegel”. Ma i piani sono ambiziosi. L'aerolinea ora ha infatti l’opportunità di gestire in piena autonomia il traffico di corto e medio raggio dalla capitale.

Leggi anche: airberlin, easyJet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi