Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Lungo raggio low cost,
Level approda a Parigi
Confermata l'ipotesi
di una base a Roma

È una battaglia a tutto campo quella che si sta per aprire nel mercato a lungo raggio low cost e i colpi di scena sembrano destinati a moltiplicarsi. Da Norwegian a Wow Air, i primi ad affacciarsi nel settore, passando per le neonate Level, creata appositamente da Iag, la franco-olandese Joon di Air France-Klm, fino a Eurowings di casa Lufthansa: tutti stanno aumentando i collegamenti e si prevede un 2018 a tinte forti.

L’ultima mossa in ordine di tempo riguarda proprio Level, che ha appena annunciato una mossa che si presenta come sfida diretta a Joon. Il vettore posizionerà infatti due aerei all’aeroporto di Parigi Orly, da dove effettuerà collegamenti su Montreal, New York, Guadalupa e Martinica a partire dal mese di luglio. Lo scalo francese avrebbe quindi battuto al momento la concorrente Roma Fiumicino come nuova base, anche se il ceo Willie Walsh non ha chiuso le porte all'Italia: lo scalo romano, infatti, viene confermato come opzione per i piani futuri.

Il progetto prevede tra l’altro il passaggio del personale che fino ad allora sarà impegnato con l’altro brand, OpenSkies, che quindi cesserà tutte le operazioni.

Novità in arrivo anche a Barcellona, dove sempre nel 2018 partirà un nuovo volo su Boston (tre volte alla settimana) a partire da marzo.

Leggi anche: level
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi