Ultimo aggiornamento alle 11:23
|

Ryanair annuncia il volo tra Perugia e Francoforte

Dalla prossima primavera Ryanair decollerà da Perugia verso Francoforte con due collegamenti settimanali. I voli saranno operati ogni martedì e sabato, a partire dal 27 marzo. I voli si andranno ad aggiungere ai 4 già operati dalla compagnia sullo scalo umbro (verso Londra, Catania, Bruxelles e Trapani, questi ultimi due stagionali).

Ryanair, inoltre, ha annunciato il rinnovo dell’accordo con Sase, la società di gestione dell’aeroporto umbro, per i prossimi 5 anni. “Il nuovo accordo - spiega la low cost in una nota - prevede un progressivo incremento di volumi di traffico e rotte, privilegiando lo sviluppo di collegamenti internazionali, con particolare riferimento ai mercati strategici su cui si stanno concentrando le iniziative di promozione programmate dalla Regione Umbria”.

Il volo sarà operato anche in ottica incoming: a dicembre, infatti, si terrà un evento di promozione dell’Umbria rivolto al mercato tedesco: l’appuntamento sarà organizzato da Sviluppoumbria in collaborazione con Ryanair.

“Il nuovo collegamento con Francoforte - afferma Ernesto Cesaretti, presidente Sase - permetterà di sviluppare ulteriormente l’incoming turistico dalla Germania (che ad oggi rappresenta il primo mercato per quanto riguarda gli arrivi in Umbria) e sarà sicuramente apprezzato sia da chi viaggia per motivi di business che di piacere”. David O’Brien, chief commercial officer di Ryanair, ha invece sottolineato come Perugia abbia “un ruolo importante nel nostro network italiano, con 5 rotte nella programmazione estiva 2018”.

Leggi anche: Ryanair, perugia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi