Ultimo aggiornamento alle 09:56
|

Sciopero nazionale di venerdì, il ministro Delrio riduce la durata a 4 ore

Si preannuncia meno nero del previsto il venerdì dello sciopero generale dei trasporti. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio (nella foto) ha infatti ordinato la riduzione a 4 ore dell’agitazione nazionale prevista tra il 26 e il 27 ottobre con un provvedimento che, come spiega la nota del dicastero, “si è reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito”.

I nuovi orari
Per quanto riguarda, dunque, il trasporto aereo, l’astensione dal lavoro sarà dalle 10 alle 14 di venerdì, mentre per il trasporto ferroviario e marittimo lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati è previsto dalle 9 alle 13 della stessa giornata. Infine si asterranno dal lavoro dalle 9 alle 13 di venerdì anche gli addetti al trasporto pubblico locale.

In seguito a un incontro tra i sindacati e il ministero è stato poi deciso di spostare al 10 novembre lo sciopero di 4 ore del personale Enav e quello del personale navigante delle società Ryanair Limited, Brookfield Aviation International, Crewlink Ireland Limited, McGinley Aviation e Workforce International Contractors Limited.

Leggi anche: Sciopero
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi