Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Lufthansa alle adv:
'Fare business
con noi
sarà molto facile'

di Oriana Davini

Due anni fa sembrava uno di quegli strappi difficili da ricucire: oggi invece il Gruppo Lufthansa è ben deciso a riconquistare la fiducia degli adv italiani. Anche incontrandoli per la prima volta vis à vis.

Parte da Milano, nella sede di Gattinoni MdV, un nuovo format per ora in fase di test, che vede i vertici del vettore tedesco schierati davanti ai dettaglianti del network. Un'occasione di formazione dal vivo su tematiche finora affrontate solo via webinar ma anche, ribadisce Steffen Weinstok (nella foto), senior director sales Italia e Malta per Lufthansa, "l'opportunità per ascoltare e dare risposte agli adv, che con noi sono stati molto critici".

Un segnale evidenziato da Franco Gattinoni, presidente di Gattinoni MdV, che ha evidenziato: "è venuto di persona, quindi è un buon segnale per la distribuzione: vedremo se riusciremo ad avere più contributi per il comparto".

La promessa di Weinstok
Il manager tedesco lancia un messaggio chiaro: "Vi prometto che stiamo lavorando perché sia più semplice avere a che fare con noi". In futuro, ribadisce, "ci sarà una sola interfaccia di vendita, quindi fare business con noi sarà molto facile".

Grazie agli adv
L'Italia è il primo mercato europeo per la compagnia dopo la Germania: nei primi otto mesi del 2017, il numero di pax trasportati è aumentato del 12 per cento. "Un traguardo per cui dobbiamo ringraziare gli adv: il loro ruolo per noi è fondamentale e oggi siamo qui per capire come lavorare al meglio insieme".

Leggi anche: Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi