Ultimo aggiornamento alle 10:50
|

Air France-Klm, 52 rotte in più per l'inverno

“Air France-Klm riprende l’offensiva nel mercato del trasporto aereo”. Queste le parole con cui Jean-Marc Janaillac, presidente e ceo di Air France-Klm (nella foto), commenta il rafforzamento del network previsto dall’orario invernale 2017-2018, che prevede 52 nuove rotte e un aumento della capacità del 5,5% rispetto alla scorsa stagione invernale.

"Una crescita - segnala Janaillac - che illustra il momento positivo iniziato quasi un anno fa con il nostro piano strategico Trust Together". Sul lungo raggio le nuove rotte sono 10, tra cui 7 da Amsterdam Schiphol operate da Klm alla volta di Colombia, Sierra Leone, Mauritius, Minneapolis, Liberia, Mumbai in India e San José in Costa Rica. Dal Charles de Gaulle di Parigi le novità di Air France sono su Chicago e Malé, nelle Maldive, mentre da Pointe-à-Pitre (Guadalupa) volerà alla volta di Atlanta, negli Stati Uniti. Sul corto e medio raggio, invece, le nuove tratte sono 16, tra cui una su Catania operata da Amsterdam da Klm. Dal canto suo, Joon lancerà voli a medio raggio dal primo dicembre su Barcellona, Berlino, Porto e Lisbona.

Sviluppi anche per quanto riguarda la flotta: entro la fine della stagione invernale, infatti, il Gruppo introdurrà 15 nuovi B787, di cui dieci in dotazione di Klm. Al termine della stagione 2017-2018 l’intera flotta Klm di B747, B777 e B787 sarà dotata delle ultime cabine World Business Class.

Leggi anche: Air France-Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi