Ultimo aggiornamento alle 12:58
|

Caos Ryanair, gli effetti sul mercato visti da Welcome Travel

di Francesco Zucco

"La vicenda delle cancellazioni Ryanair lascerà il segno". Adriano Apicella, amministratore delegato di Welcome Travel, non ha dubbi: la raffica di voli lasciati a terra dalla low cost avrà delle conseguenze sul mercato del turismo. Anche se non è semplice capire ancora quali. "I clienti finali hanno patito la vicenda. Bisogna capire però che evoluzioni ci saranno. Ma non penso che sarà indolore".

Sotto i riflettori, due aspetti molto legati tra di loro: il primo è ovviamente il prezzo, mentre il secondo è "un modello di business troppo stressato, che sta segnando il passo", prosegue il manager.

La consapevolezza del prezzo
Tutta la vicenda potrebbe portare a una maggiore consapevolezza da parte dei clienti finali sui meccanismi delle tariffe? L'idea non è da escludere. "Mi augurerei - aggiunge Apicella - che il cliente inizi a selezionare i prezzi sostenibili, non solo nel mondo dei trasporti ma in tutto il turismo". Che, da qualche anno a questa parte, ha bisogno come non mai di un po' di ossigeno per quanto riguarda i livelli tariffari.

"L'interesse nel prezzo sostenibile è di tutti - sottolinea l'amministratore delegato del network -. Anche per la distribuzione, per avere commissioni adeguate".

Leggi anche: Ryanair, Welcome Travel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi