Ultimo aggiornamento alle 13:07
|

Etihad nomina il nuovo ceo: è Tony Douglas

È Tony Douglas il nuovo ceo del Gruppo Etihad. La nomina arriva oggi, ma avrà decorrenza a partire da gennaio 2018. Douglas prende il posto di James Hogan, che in Italia è ben noto per essere stato fra gli artefici dell’ingresso del vettore emiratino in Alitalia, sostituito fino a dicembre ad interim da Ray Gammell.

Douglas si unisce ad Etihad dopo un’esperienza all’interno del Ministero della Difesa del Regno Unito, dove ha ricoperto l’incarico di ceo del defence equipment and support department, responsabile dell’approvvigionamento e dell’assistenza all’equipaggiamento e ai servizi per le Forze Armate Britanniche.  

Nel Regno Unito, Douglas ha ricoperto posizioni senior all’interno della BAA, società di gestione aeroportuale britannica, ma ha già lavorato anche negli Emirati, in particolare come ceo di Abu Dhabi Airports Company e di Abu Dhabi Ports Company.

“Siamo lieti che Douglas faccia ritorno ad Abu Dhabi per prendere le redini di Etihad. È stato alla guida del processo di trasformazione di diverse grandi società, sia nel Regno Unito sia negli Emirati Arabi Uniti. Ha, inoltre, una profonda conoscenza del settore dell’aviazione commerciale e vanta estrema familiarità con le sfide e le opportunità che attendono Etihad all’interno di questo settore in rapida evoluzione”, ha affermato Mohamed Mubarak Fadhel Al Mazrouei, chairman del consiglio di amministrazione di Etihad Aviation Group.

Leggi anche: Etihad
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi