Ultimo aggiornamento alle 08:34
|

Level, a Roma
o Parigi nuova base
per il vettore

di Cristina Peroglio

Potrebbe essere l’Italia la scelta per la nuova base di Level, la low cost lungo raggio targata IAG che ha iniziato le operazioni da Barcellona all’inizio del mese di giugno. La notizia arriva direttamente da Willie Walsh, chief executive di IAG, che nel corso di World Routes 2017 ha confermato come la nuova compagnia stia iniziando a guardarsi attorno in Europa per stabilire una nuova base.

“Al momento abbiamo tre aeromobili - dice Walsh – ma contiamo di crescere fino 13 aerei nel 2019 e arrivare a 30 macchine nel 2022. Ovviamente potenzieremo Barcellona, da dove stiamo operando, ma ci sono due città europee a cui stiamo guardano per fissare la nuova base di Level, Roma e Parigi. Prenderemo una decisione a breve, e posizioneremo almeno due aerei nella città prescelta”.

Italia in prima fila
Una grande opportunità per il mercato italiano, sul quale Walsh ha le idee piuttosto chiare e sulle quali si esprime, sempre dal palco di Routes, con una dichiarazione che può far pensare che la decisione sulla nuova base di Level sia parzialmente già presa.

“In Italia stiamo crescendo in modo organico – dice ancora – con Vueling che ha aumentato la capacità e ha una presenza molto forte. Non siamo interessati a crescere sul traffico interno della Penisola, ma puntiamo a sviluppare il network da e per il Paese. E più continuano le incertezze su Alitalia, tante più opportunità si aprono per le altre compagnie”.

Leggi anche: willie walsh, level
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi