Ultimo aggiornamento alle 11:14
|

Terremoto in Messico, riaperto l'aeroporto della Capitale

Ha riaperto poche ore fa l’aeroporto di Città del Messico. Lo scalo era rimasto chiuso alcune ore dopo il violento terremoto che ha colpito la capitale messicana, provocando numerosi crolli nella metropoli e in altri centri del Paese.

Lo stop a tutti i voli in partenza e arrivo (180 in totale quelli cancellati) era stato deciso per effettuare le verifiche sulla stabilità degli edifici e le condizioni della pista. Quest’ultima, si legge in una nota ufficiale diramata poco fa dalle autorità locali, non ha subito danni, mentre alcune crepe sono state riscontrate nella torre di controllo del Terminal 1, per cui tutte le operazioni vengono effettuate da quella del Terminal 2. Difficile invece la situazione delle strade che conducono all'aeroporto.

Si tratta del secondo sisma nel giro di pochi giorni nel Paese: dopo la scossa di intensità 8.2 della scorsa settimana, quella di ieri ha raggiunto il grado 7.1, ma gli effetti sono stati molto più devastanti visto che l’epicentro è stato molto vicino a Città del Messico (nei pressi di Puebla), dove diversi edifici sono crollati e si registrano già numerose vittime.

Intanto la Farnesina sul sito Viaggiare Sicuri invita i nostri connazionali presenti nel Paese ad “attenersi alle indicazioni diramate dalle Autorità Locali. Per situazioni di emergenza l'Ambasciata d’Italia è raggiungibile al numero 0052 5555963655  0052 15554372596”.

Leggi anche: terremoto, Messico
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi