Ultimo aggiornamento alle 10:46
|

Londra, esplosione sulla metropolitana: le prime indicazioni della Farnesina

Un’esplosione si è verificata poco più di un’ora fa sulla metropolitana di Londra, sulla linea che collega Earls Court e Wimbledon. La deflagrazione, della quale non si conoscono ancora le cause è  avvenuta alle 8.20 locali (9.20 italiane), alla stazione Parsons Green, nell’area di Fulham.

Al momento il servizio sulla linea è stato sospeso e l’intera aerea è stata isolata per permettere le operazioni di soccorso. La Polizia di Londra ha perciò invitato a evitare la zona ovest della città.

Secondo le prime informazioni che giungono dalle testate britanniche, diversi passeggeri hanno riportato ferite al volto. Non si sa se ci siano italiani coinvolti, nel frattempo il Ministero degli Esteri ha fornito le prime istruzioni per i connazionali che si trovano nella città sul portale ViaggiareSicuri. La Farnesina raccomanda di “evitare l’area, tenersi aggiornati sugli sviluppi della situazione attraverso i media, seguire le indicazioni delle Autorità locali”.

Numeri da contattare
L'Ambasciata italiana a Londra invita a segnalare la presenza di connazionali coinvolti contattando l’Ufficio Assistenza Sociale ai numeri +44 (0)207936-5928 e 5931 ed il cellulare di emergenza attivo H24 del Consolato Generale +44 (0)7850752895.

Leggi anche: Londra, London City
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi