Ultimo aggiornamento alle 11:03
|

Norwegian trova l'accordo con i sindacati: firmato il contratto

Riguarda sia i piloti, sia l’equipaggio di cabina il contratto collettivo firmato ieri dal Gruppo Norwegian, il primo del genere che il vettore sigla sul suolo italiano. Il contratto è frutto dell’accordo raggiunto ieri dal vettore con i tre sindacati italiani che rappresentano essenzialmente l’intero settore dei trasporti: Uil, Fit Cisl e Anpac, l’Associazione Nazionale Professionale Aviazione Civile.

Soddisfatto per l’intesa raggiunta Bjørn Erik Barman-Jenssen, amministratore delegato di Norwegian Air Resources: “Il gruppo di mediazione dei sindacati italiani e di Norwegian Air Resources - commenta - ha svolto un lavoro eccellente, raggiungendo un’intesa sul contratto collettivo in un tempo molto breve”.

L’intenzione, spiega l’ad, è di “consolidare la nostra presenza in Italia, fornendo grande stabilità e sicurezza alle nostre attività a livello locale con condizioni di lavoro e percorsi di carriera chiari per i colleghi italiani”.

Il contratto copre il segmento dei voli a corto raggio e nei prossimi giorni sarà sottoposto al voto dei rappresentanti sindacali.

Leggi anche: Norwegian
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi