Ultimo aggiornamento alle 15:17
|

Emirates e Qantas, altri cinque anni di partnership

Qantas ed Emirates hanno esteso la loro partnership per altri cinque anni, ma con alcuni cambiamenti. Da oggi, infatti, i due vettori si dicono intenzionati a “sfruttare meglio le reti del partner” fornendo ai viaggiatori tre opzioni per i viaggi in Australia: via Europa, via Dubai e Singapore e direttamente su Perth.

A partire dal prossimo marzo, Qantas reindirizzerà il suo servizio giornaliero Londra-Sydney con l’A380 via Singapore, invece di passare da Dubai, e compierà un upgrade sul Singapore-Melbourne, passando dall’A330 all’A380.

Il Londra-Dubai-Melbourne di Qantas sarà sostituito con il diretto Londra-Perth-Melbourne a bordo del Dreamliner. “La nostra partnership - commenta il ceo di Qantas Group Alan Joyce - si è evoluta al punto che Qantas non ha più bisogno di volare con il proprio aereo attraverso Dubai, e questo significa che possiamo reindirizzare alcuni dei nostri A380 su Singapore e soddisfare la forte domanda che stiamo registrando in Asia”.

Grazie al miglioramento della tecnologia dei velivoli Qantas, spiega Joyce, avrà a disposizione “un ventaglio di percorsi diretti tra l’Europa e l’Australia, ma questo non supererà mai il numero totale di destinazioni servite da Emirates e per questo Dubai rimarrà un hub importante per i nostri viaggiatori”.

Leggi anche: Qantas, Emirates
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi